moduli aggiuntivi per gd gestione distributori

GD si avvale di una serie di moduli aggiuntivi
software ed hardware
per la soluzione di alcune specifiche problematiche

dalle piccole macchine a cialda o capsula, alle batterie
di grandi distributori di caldo, freddo, snack e food,
negozi automatici, coffee shop,
offrendo le migliori condizioni di lavoro
per ciascuna modalità di gestione

L’apertura della piattaforma GD Gestione Distributori all’integrazione con l’ambiente web, cloud e mobile

Disponibile unicamente per terminali/smartphone basati su Windows Mobile, Android dotati di modem HSDPA

GD WebEx consente:

  • GD WebEx tramite specifiche estensioni ed applicazioni, rendendo la piattaforma GD Gestione Distributori aperta all’integrazione con l’ambiente web, cloud e mobile consente di:
  • avvisare via SMS ed internet l’operatore sul campo direttamente dalla gestione delle richieste su personal computer; inviare via SMS i dati salienti dell’intervento da eseguire; rendere disponibile all’operatore su terminale portatile l’intervento nella sua coda lavori; utilizzato unitamente al modulo GD Map, consente la rilevazione e visualizzazione su mappa in tempo reale di segnalazione guasti da parte di distributori forniti di adeguata elettronica atta alla comunicazione (sistemi di telemetria), nonché il tracciamento via GPS di terminali portatili/smartphone dotati di GD Track SW
  • tramite la disponibilità di una specifica app web based sviluppata utilizzando le più recenti tecnologie software, facilmente installabile in qualsiasi pc/server aziendale preesistente, ciascun cliente, accedendo ad una area riservata, può inoltrare direttamente richieste di intervento tecnico, commerciali ed ordini di fornitura di prodotti e servizi
  • GD WebEx consente al cliente acquisito, di accedere ad un area riservata, vedere la propria situazione di installato, per ciascun distributore, richiedere un intervento tecnico, commerciale, ordinare prodotti, ed all’azienda, di recepire le segnalazioni dei clienti, gestire meglio il rapporto con la clientela, intervenire tempestivamente in caso di necessità, fidelizzare il cliente
  • GD WebEx è basato su un servizio web attivato su pc/server aziendale accessibile da internet, direttamente collegato a GD Gestione distributori e non necessita di ulteriori provider o siti web accessori
  • Per ottimizzare l’operatività aziendale, GD WebEx realizza la connessione a distanza di operatori che agiscono sul territorio, consentendo loro di operare alla stessa stregua di colleghi che rientrano sempre in sede a fine attività
  • GD WebEx consente di: coordinare il lavoro degli operatori remoti dotati di terminale portatile/smartphone munito di connettività HSDPA; reperire i dati raccolti dall’operatore sul campo senza che questi debba necessariamente ritornare in sede

GD WebEx è comunque comprensivo delle funzionalità dei precedenti moduli GD Mobile, GD Web, GD remote

GD Map è immediatezza nel controllo
e nella gestione del territorio

GD Map consente di ottimizzare la Gestione attraverso l’organizzazione dei percorsi degli operatori e la riorganizzazione attraverso la suddivisione in settori o zone dei siti o punti vendita dei cliente

Questa possibilità è offerta dall’utilizzo del software Microsoft MapPoint® Fleet Edition, che consente di gestire mappe europee complete di dettaglio stradale, verificando direttamente a video la reale posizione di ciascuna installazione

GD Map consente di:

  • tracciare terminali dotati di GD Track SW
  • localizzare manualmente e/o automaticamente le locazioni delle installazioni (siti clienti)
  • organizzare ed ottimizzare i percorsi di rifornimento e le aree d’azione
  • verificare la coerenza tra i percorsi realizzati dagli operatori e le rilevazioni effettuate tramite terminale portatile
  • effettuare geo statistiche
  • riequilibrare il peso di aree commerciali e d’intervento
  • utilizzato unitamente al modulo GD WebEx, di rilevare in tempo reale le segnalazioni di guasti da parte di distributori forniti di adeguata elettronica atta alla comunicazione via internet

GD Track SW
Comunicazione, sicurezza
e controllo operativo sul territorio

L’applicazione GD Track SW completamente integrata in GD Gestione Distributori tramite l’utilizzo combinato di GD Map e GD WebEx, completa la soluzione per il controllo operativo specificatamente pensata per il vending, consentendo la rilevazione satellitare della posizione di terminali portatili/smartphone via GPS e la comunicazione con il personale sul campo

GD Track SW consente di:

  • ottimizzazione logistica, consentendo la verifica della coerenza degli itinerari reali con quelli previsti e la conseguente migliore gestione delle risorse aziendali
  • GD Track SW è qualità del servizio ai clienti, migliorando la tempestività e certezza degli interventi tecnici e commerciali, gestibili in tempo reale dalla centrale sulla base della esatta posizione dei terminali portatili/smartphone
  • GD Track SW è disponibile su terminali portatili Windows Mobile e smartphone Android dotati di comunicazione HSDPA e rilevatore GPS
  • GD Track SW, in linea con la filosofia Target Informatica per il software, è stato pensato come uno strumento flessibile, utile a recepire le presenti e future esigenze di controllo e comunicazione veicolare degli utenti di GD – Gestione Distributori

La Business Intelligence per la vending company

GD BI è la Business Intelligence specificamente pensata per la vending company

Il volume complessivo dei dati reperibili all’interno della vending company è spesso impressionante, ma tuttavia la sola disponibilità di queste informazioni non è sufficiente a garantire all’azienda un margine di vantaggio competitivo

Solo con l’accesso alle conoscenze nascoste sarà possibile sfruttare i dati di cui si dispone per avere un quadro chiaro dei clienti, del mercato e delle stesse performance aziendali

Negli odierni scenari di mercato è necessaria una reattività ottenibile solo con una visione tempestiva e accurata di come opera l’intera azienda

Per avere successo, le vending companies devono essere in grado di accedere facilmente e rapidamente alle informazioni sul proprio stato finanziario, sui clienti, sulle risorse quotidianamente impiegate per realizzare il proprio business

GD BI consente di:

  • monitorare tutti i principali parametri del business aziendale dalla visione generale delle performance economiche e finanziarie, alla analisi dettagliata di particolari dinamiche
  • disporre degli andamenti nel tempo dei dati economici e finanziari di clienti, siti/punti vendita, distributori, prodotti, operatori
  • evidenziare, tramite la gestione personalizzata dei valori delle soglie di attenzione, i punti da monitorare e su cui intervenire, sia nell’immediato che per il futuro
  • tramite semplificate funzionalità di aggregazione, navigazione e visualizzazione delle informazioni, rendere con immediatezza ed efficacia lo stato di salute del business, riducendo sostanzialmente le tempistiche di analisi, aumentando decisamente la reattività del management aziendale alle variabili di mercato 

Il collegamento contabile
con GD Gestione Distributori

GD ERMChain consente di:

  • gestire: movimenti finanziari (cassa/banche e collegamenti con contamonete), scadenzari pagamenti attivi/passivi ed altre formalità amministrative
  • coordinare i principali movimenti contabili economici e finanziari con le procedure amministrative aperte, ovvero che offrano loro volta analoghe possibilità ci collegamento anche finalizzati a controllo di gestione tramite GD BI
  • esportare i movimenti in partita doppia relativi a: fatture attive e passive, corrispettivi, incassi, coordinando le anagrafiche di clienti e fornitori, ivi compreso il codice di conto relativo al piano dei conti adottato nella procedura amministrativa; utilizzato autonomamente come tramite con il consulente fiscale, consente di effettuare stampe di riepilogo dei movimenti contabili
  • collegare le contamonete con GD registrando il conteggio direttamente nel sistema

Analisi e statistiche
a disposizione ovunque

GD StatKey consente di:

  • disporre di tutti i report di analisi, statistici e di controllo disponibili nel modulo base, nonché delle anagrafiche di clienti, siti/punti vendita e distributori su personal computer fissi e portatili, ovvero di effettuare il lavoro di analisi dei dati anche in ambiti diversi dalle sedi aziendali
  • GD StatKey consiste in una pratica chiave USB che consente l’installazione del software di analisi ed il trasporto di dati (interi database GD e dati personali fino ad oltre 3GB)  anche su personal computer e portatili diversi dai disponibili nell’ambito della installazione di GD Gestione Distributori in azienda ovvero anche se il personal computer server non è raggiungibile
  • GD StatKey può essere utilizzata anche connettendosi direttamente alla base dati aziendale di GD Gestione Distributori evitando l’utilizzo di un posto di lavoro operativo per le sole attività di analisi dati
  • GD StatKey utilizzata connettendosi direttamente alla base dati analitici di GD BI, consente l’utilizzo di una ulteriore postazione di lavoro di GD BI

Campagne di comunicazione, tele-marketing, faxing, mailing, e.mailing, questionari ed attività commerciali

GD CRM consente di realizzare attività di Customer Relationship Management, ovvero di contattare eventuali clienti acquisiti e potenziali tramite la pianificazione ed esecuzione di campagne comunicative di tele-marketing, mailing, e.mailing, faxing, SMS seguendone la evoluzione commerciale su ciascun contatto, fino alla realizzazione della vendita, ovvero alla trasformazione del cliente potenziale in effettivo e viceversa

Tramite l’utilizzo di Microsoft Office (opzionale), tutti i documenti relativi alle campagne di comunicazione possono essere personalizzati e redatti a piacimento

Specifiche funzionalità sono disponibili per la redazione di questionari utili alle attività di marketing e di controllo qualità

L’uso di GD CRM è estremamente semplificato, completamente integrato in GD – Gestione Distributori e grazie all’utilizzo di Microsoft Office (opzionale) e dei servizi di mailing e faxing in ambiente Microsoft 7 / 8 e Microsoft Server rende possibile pianificare e realizzare attività di CRM con un limitatissimo impiego di risorse

Le funzionalità di GD CRM sono disponibili in GD shop e nel modulo base di GD one e GD standard

GD CRM consente di:

  • pianificare e realizzare campagne di comunicazione via telefono, fax, e.mail, posta, SMS;
  • ricontattare i propri clienti al fine di stimolare la acquisizione di nuovi ordini, attività particolarmente utile nel settore dei piccoli distributori a cialda o capsula
  • seguire l’andamento delle campagne
  • prendere nota dei contatti con prospettivi od attuali clienti e della evoluzione degli stessi
  • predisporre e realizzare questionari utili alle indagini di mercato e/o ad attività di customer satisfaction
  • predisporre contrattualistica commerciale
  • disporre di tutte le informazioni commerciali relative alle locazioni dei clienti su palmare dotato di Microsoft Windows Mobile
  • comunicazione telefonica e fax diretta tramite dispositivi (centralini over ip, fax card) connessi al personal computer
  • importare dati contatti da elenchi disponibili su files formato CSV (derivabile anche da fogli di Microsoft Excel)

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GD